Arriva oggi la ‘Resia Rosolina Mare Relay’

Oggi arriva a Rosolina mare un’avvincente corsa, di cui si corre la prima edizione, la
Resia Rosolina Relay,dalla montagna al mare, dal passo Resia sul confine con l’Austria in alta Val Venosta fino al mare Adriatico a Rosolina Mare, seguendo il corso dell’Adige, dall’inizio alla fine, per 420 km.
E’ una nuova sfida che ha visto coinvolti migliaia di runner italiani e stranieri tra il 2 e il 4 ottobre, un innovativo evento organizzato dall’associazione sportiva ASVRennerclubVinschgau, GAAC 2007 Veronamarathonasd, insieme alla Città di Rosolina Mare.
COME SI SVOLGE
la distanza e’ 420 km, pari a 10 maratone, una per ciascun partecipante del team,che pero’ verranno corse in 4 tappe intervallate.
Un’avventura lunga 40 ore, una corsa di regolarità, con l’obiettivo di arrivare tutti insieme all’arrivo al mare, domenica a mezzogiorno. Ovviamente si correra’ di giorno e di notte.
SICUREZZA
La Resia Rosolina Relay è una gara organizzata all’insegna della sicurezza: per il percorso ( oltre il 95% sulle piste ciclabili che affiancano il fiume), per l’atleta (che sarà munito di un tracker per un tracciamento GPS ) e per la prevenzione al covid ( corre un solo atleta per squadra, gli altri sono sui mezzi di trasporto, dove possono salire nel rispetto delle normative vigenti).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: